Verduno / Ferito da un chiodo Daniele recupera la vista con il trapianto di cornea
Da Gazzetta d’Alba Con 370 interventi dal 2021 a oggi l’oculistica dell’ospedale di Verduno è un centro di riferimento per i trapianti di cornea VERDUNO Restituire la vista a chi l’ha perduta è una delle sfide più emozionanti della medicina moderna. Grazie al trapianto di cornea, oggi è possibile donare una nuova luce a innumerevoli pazienti, e l’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno si qualifica tra i centri di riferimento per questa delicata e straordinaria procedura. La cornea è la parte più esterna e trasparente dell’occhio, una sorta di “finestra” attraverso cui la luce entra e le immagini prendono forma.…
Ferito da un chiodo, Daniele grazie al trapianto recupera 10/10 di vista
Da il Giornale del Piemonte e Liguria Con 370 interventi, l’oculistica di Verduno è uno dei centri di riferimento in Piemonte per il trapianto di cornea Restituire la vista a chi l’ha perduta è una delle sfide più emozionanti della medicina moderna. Grazie al trapianto di cornea, oggi è possibile donare una nuova luce a innumerevoli pazienti, e l’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno si qualifica tra i centri di riferimento per questa delicata e straordinaria procedura. La cornea è la parte più esterna e trasparente dell’occhio, una sorta di “finestra” attraverso cui la luce entra e le immagini prendono…
Ferito da un chiodo, recupera la vista grazie a un trapianto di cornea all’ospedale di Verduno
Dal quotidiano La stampa 17/04/2025 Il protagonista dell’intervento, eseguito all’ospedale Michele e Pietro Ferrero, si chiama Daniele: ha recuperato 10/10 Era stato ferito all’occhio da un chiodo che, dopo un colpo di martello, aveva centrato in pieno la sua cornea. Grazie al trapianto però ha potuto recuperare per intero la vista, con dieci decimi. Il protagonista dell’intervento, eseguito all’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno, si chiama Daniele: è stato il paziente stesso a ringraziare sul web chi gli ha restituito la vista, accostando il reparto di Oculistica a un «patrimonio dell’umanità». Il suo è uno dei…


